Ringraziamo di cuore per il vostro impegno e per l’esito del nostro sinistro.
Ringraziamo di cuore per il vostro impegno e per l’esito del nostro sinistro.
Ambito operativo
I complessi ambiti riguardanti la responsabilità civile professionale devono essere affrontati con qualificati ed esperti consulenti, al fine di fornire l’assistenza più completa sia all’eventuale danneggiato da una condotta non diligente del professionista, sia al professionista stesso, nel momento in cui viene chiamato a rispondere di un danno fatto a terzi in relazione alla propria professione.
R.S fornisce la consulenza per ogni attività legata a ordini o collegi professionali e interviene a favore del personale dipendente della Pubblica Amministrazione e delle Strutture Sanitarie che possono essere chiamati in causa secondo le leggi vigenti.
A titolo di esempio:
Ambito operativo
La professionalità, la specializzazione e l’esperienza in questo settore da parte di R.S consente di conoscere e affrontare quelli che da diversi anni, come confermato dalle statistiche ufficiali, rappresentano casi di malasanità, con verifica e accertamento della eventuale responsabilità medica personale, della struttura sanitaria pubblica e privata (Ospedale, Pronto Soccorso, Asl, Asst, Clinica) e delle strutture di assistenza (RSA, Casa di riposo per anziani, Casa di cura, Residenza sanitaria assistenziale).
R.S è in grado di affiancare il danneggiato e i propri familiari al fine di accertare le singole responsabilità per determinare il nesso di causalità tra atto medico e danno al paziente, che rappresenta il passaggio fondamentale per l’impostazione di una corretta pratica di risarcimento.
A titolo di esempio:
Ambito operativo
In caso di evento avverso gli accordi con primari studi peritali permettono se necessario – un intervento di valutazione dei danni efficace e tempestivo.
In tali tipologie di sinistro, l’assistenza di personale altamente specializzato è necessaria per sostenere il confronto con i tecnici delle Compagnie, al fine di ottenere un giusto rimborso di quanto dovuto a termini di polizza.
A titolo di esempio:
Ambito operativo
Quando un evento avverso colpisce un bene, il massimo danno che possiamo subire è la perdita totale del bene stesso, oltre alle relative conseguenze.
Ma un evento avverso può anche avere quale conseguenza un danno patrimoniale che spesso non è quantificabile preventivamente e potrebbe incidere in maniera molto grave sullo stato finanziario personale e/o aziendale.
Una opportuna strategia di assistenza, che coinvolga professionisti in ogni ambito, può consentire di eliminare o comunque contenere un rilevante pregiudizio economico.
A titolo di esempio:
Ambito operativo
Numerosi sono gli eventi avversi che possono compromettere la tranquillità della vita quotidiana. Spesso si tratta di situazioni sfavorevoli, nelle quali le incombenze e gli impegni per una soluzione del caso possono contribuire ad aumentare la percezione negativa dell’evento accaduto, con ovvie ripercussioni anche sulla vita privata. La tranquillità di avere un consulente dedicato alla gestione di questi eventi, permette di contenere per quanto possibile le ulteriori problematiche collegate.
A titolo di esempio:
Ambito operativo
E’ l’infortunio che interessa la sfera di tutta la vita non lavorativa, ivi compreso il tempo libero e le attività a carattere hobbistico e di diletto.
L’ambito di intervento è pertanto molto ampio, partendo dalle semplici cadute che potrebbero causare dei lividi o traumi da contusione fino alle rotture degli arti, lesioni muscolari e tendinei di vario genere, ma anche casi di asfissia, assideramento, avvelenamento (dovuto ai morsi dei serpenti o alle punture degli insetti) e molto altro ancora.
A titolo di esempio:
Ambito operativo
Sovente il lavoratore infortunato viene indennizzato esclusivamente dall’Inail, senza procedere ad una attenta analisi delle cause dell’infortunio e delle eventuali responsabilità correlate del datore di lavoro, che possono dare diritto alla vittima ad ottenere un risarcimento anche dalla azienda ovvero dalla relativa compagnia di assicurazione;
R.S interviene per effettuare congiuntamente questo tipo di valutazione.
R.S provvede alla successiva quantificazione del danno fisico subito dal lavoratore, tramite visita medico legale di parte, al fine di analizzare la correttezza della valutazione del danno effettuata dal medico dell’Inail.
A titolo di esempio:
Ambito operativo
L’incidentalità stradale, insieme a quella dei morti sul lavoro, è una delle emergenze più sentite nel nostro Paese: oltre ai soggetti che si occupano di prevenzione (per il tramite delle innovazioni tecnologiche in ambito automobilistico e infrastrutturale) è compito dei professionisti dell’infortunistica alleviare le conseguenze derivanti da un incidente automobilistico.
Il network che mettiamo a disposizione permette una gestione a 360° della pratica, sollevandoti da ogni incombenza.
A titolo di esempio:
Focus
Lo Staff altamente specializzato vanta un invidiabile patrimonio di esperienza e professionalità.
I componenti di R.S possiedono una pratica pluriennale nella gestione delle problematiche legate al risarcimento del danno, fino al miglior risultato.
R.S si rivolge a tutti i settori Produttivi, Industriali, Commerciali, Artigianali, Professionali o Pubblici (università, scuole, enti di formazione professionale, comuni, provincie, regioni, aziende speciali municipalizzate e altro) presenti sul territorio nazionale con una specifica specializzazione anche nel mondo Religioso e Sanitario.
Non ultimo R.S si rivolge alle varie Associazioni di volontariato e tutte le attività inerenti il Terzo Settore.
R.S si affianca anche alle Persone Private e alle loro famiglie.
Focus
La società attuale, che ci vede tutti impegnati costantemente nelle nostre attività quotidiane, dove il nostro tempo viene utilizzato al massimo, ci vede a volte coinvolti, in situazioni non volute che ci arrecano dei danni impedendoci di continuare la nostra vita di sempre e portando risvolti negativi anche di grave entità che ci possano far cambiare le nostre abitudini, il nostro modo di essere e a volte le nostre vite.
Sono innumerevoli le situazioni in cui non si sa come comportarsi e a chi rivolgersi per ottenere il giusto ristoro per quanto accaduto.
Le mutate esigenze per poter ottenere il giusto risarcimento del danno subito nell’ambito della vita di tutti i giorni, i costi sempre più elevati per far valere le proprie ragioni, inducono le persone a lasciar perdere od improvvisare soluzioni che quasi mai portano il giusto risultato, lasciando al caso o all’imperizia ambiti significativi che vengono spesso sottovalutati.
Ottenendo così, risultati risarcitori, parziali, incompleti e non soddisfacenti.
R.S Risarcimento Semplice, nasce per assistere in ogni fase il proprio cliente all’accadimento di un evento dannoso.
Una realtà di servizi professionali creata appositamente per ottenere il MASSIMO RISULTATO.
R.S nasce per essere dalla TUA parte.
Per i nostri clienti assistiti siamo un partner affidabile, un punto di riferimento, che li affianca e supporta in ogni fase del percorso fino alla definitiva chiusura e liquidazione del danno.
Una capillarità di servizi appositamente studiati, che consente di fornire al Cliente una consulenza e assistenza continua basata su un’altissima professionalità tecnica e commerciale.
Grande specializzazione, capacità innovativa, ampia offerta di servizi, provata esperienza, un sistema di valori in cui trasparenza, qualità e cultura disegnano peculiarità non comuni nel settore.
R.S adotta un approccio innovativo alla gestione degli eventi, arricchendo l’attività tradizionale con specifici servizi di consulenza, basati sull’esperienza di tutti i giorni e su approfonditi studi per ogni caso che ci viene sottoposto.
I professionisti di R.S lavorano a stretto contatto con i Clienti e assicurano una gestione attenta attraverso una metodologia di lavoro che coniuga analisi, consulenza permettendo la costruzione di un efficiente ed efficace sistema di controllo.
R.S ti assiste in ogni fase, fino alla giusta liquidazione del danno che hai subito.
Ambito operativo
La trattazione di questi eventi gravissimi richiede una gestione pianificata ed oculata, garantendo ai familiari l’assistenza completa sia dal punto di vista dei professionisti che verranno interessati nella pratica, sia nei confronti dei richiedenti, affiancandoli e supportandoli in questi momenti tragici.