Sinistro definito in tempi celeri…una piacevole sorpresa!
Sinistro definito in tempi celeri…una piacevole sorpresa!
Ambito operativo
I complessi ambiti riguardanti la responsabilità civile professionale devono essere affrontati con qualificati ed esperti consulenti, al fine di fornire l’assistenza più completa sia all’eventuale danneggiato da una condotta non diligente del professionista, sia al professionista stesso, nel momento in cui viene chiamato a rispondere di un danno fatto a terzi in relazione alla propria professione.
R.S fornisce la consulenza per ogni attività legata a ordini o collegi professionali e interviene a favore del personale dipendente della Pubblica Amministrazione e delle Strutture Sanitarie che possono essere chiamati in causa secondo le leggi vigenti.
A titolo di esempio:
Ambito operativo
La professionalità, la specializzazione e l’esperienza in questo settore da parte di R.S consente di conoscere e affrontare quelli che da diversi anni, come confermato dalle statistiche ufficiali, rappresentano casi di malasanità, con verifica e accertamento della eventuale responsabilità medica personale, della struttura sanitaria pubblica e privata (Ospedale, Pronto Soccorso, Asl, Asst, Clinica) e delle strutture di assistenza (RSA, Casa di riposo per anziani, Casa di cura, Residenza sanitaria assistenziale).
R.S è in grado di affiancare il danneggiato e i propri familiari al fine di accertare le singole responsabilità per determinare il nesso di causalità tra atto medico e danno al paziente, che rappresenta il passaggio fondamentale per l’impostazione di una corretta pratica di risarcimento.
A titolo di esempio:
Ambito operativo
In caso di evento avverso gli accordi con primari studi peritali permettono se necessario – un intervento di valutazione dei danni efficace e tempestivo.
In tali tipologie di sinistro, l’assistenza di personale altamente specializzato è necessaria per sostenere il confronto con i tecnici delle Compagnie, al fine di ottenere un giusto rimborso di quanto dovuto a termini di polizza.
A titolo di esempio:
Ambito operativo
Quando un evento avverso colpisce un bene, il massimo danno che possiamo subire è la perdita totale del bene stesso, oltre alle relative conseguenze.
Ma un evento avverso può anche avere quale conseguenza un danno patrimoniale che spesso non è quantificabile preventivamente e potrebbe incidere in maniera molto grave sullo stato finanziario personale e/o aziendale.
Una opportuna strategia di assistenza, che coinvolga professionisti in ogni ambito, può consentire di eliminare o comunque contenere un rilevante pregiudizio economico.
A titolo di esempio:
Ambito operativo
Numerosi sono gli eventi avversi che possono compromettere la tranquillità della vita quotidiana. Spesso si tratta di situaz